Attenzione! Questo prodotto d’investimento è riservato agli investitori professionali. Non vi è alcuna garanzia di capitale e la performance non è garantita.

Per accedere a queste informazioni, confermare di essere un investitore professionale.
Un cliente professionale è un cliente che ha l’esperienza, le conoscenze e la competenza per prendere le proprie decisioni di investimento e valutare correttamente i rischi connessi. Si prega di accertarsi di essere un investitore professionale facendo riferimento all’articolo L. 533-16 del Codice monetario e finanziario francese.
Le informazioni disponibili sul sito non costituiscono un’offerta di sottoscrizione o una raccomandazione personalizzata. Younited Credit non potrà essere ritenuta responsabile in seguito alla consultazione di queste informazioni

Younited ed Enpal annunciano una partnership per offrire soluzioni di finanziamento per impianti fotovoltaici alle famiglie italiane

Nuove partnership
28/02/24

059A1176

Younited ed Enpal collaborano per offrire una soluzione di finanziamento innovativa per impianti fotovoltaici.

Con il forte sviluppo delle offerte di sistemi di energia solare residenziale in un contesto di pressione inflazionistica sul budget delle famiglie, i clienti hanno bisogno di essere supportati con soluzioni di finanziamento accessibili per realizzare la loro transizione energetica. Younited, leader del credito istantaneo in Europa, e Enpal, l'azienda energetica in più rapida crescita in Germania, uniscono le forze per offrire soluzioni di finanziamento innovative, al fine di fornire ai clienti soluzioni energetiche rinnovabili accessibili.

Questa partnership europea tra la fintech con sede a Parigi e la greentech con sede a Berlino consentirà ai clienti di acquistare le tecnologie verdi di Enpal (pannelli solari, sistemi di accumulo energetico, caricabatterie per veicoli elettrici, sistemi intelligenti di gestione dell'energia e pompe di calore) con un'offerta di credito innovativa, 100% digitale e completamente integrata nella customer journey di Enpal, con costi iniziali pari a 0€.

Questa offerta sarà disponibile in Italia nella seconda metà del 2024, con l'ambizione di espandersi ad altri paesi europei.

"Le offerte di finanziamento sono un pilastro fondamentale della nostra strategia per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni energetiche rinnovabili possibili e diventare indipendenti. Siamo lieti che i clienti di Enpal possano accedere a questa soluzione di finanziamento innovativa. Mentre l'inflazione continua a gravare sui consumatori, la soluzione di finanziamento semplice, equa e trasparente di Younited offre una soluzione concreta per soddisfare le esigenze dei nostri utenti. Grazie alla nostra partnership con Younited, stiamo facendo un passo avanti per realizzare la nostra missione di rendere l'energia rinnovabile accessibile a tutte le persone."
Stefano Galluccio, direttore generale di Enpal

Un'offerta disponibile in Italia già dal 2024.

L'Italia sarà il primo paese in cui verrà lanciata l’offerta, già nel 2024. Inoltre, secondo il Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima (PNIEC), l'Italia mira entro il 2030 a generare il 65% della sua elettricità da fonti rinnovabili. Con questa nuova offerta, Enpal contribuirà ulteriormente a raggiungere questo ambizioso obiettivo, offrendo alle famiglie italiane, che avevano già accesso alle soluzioni di Enpal dal 2022, la possibilità di sottoscrivere un finanziamento a condizioni preferenziali per finanziare il loro acquisto con lunghe scadenze (fino a 240 mesi) per proteggere il loro budget riducendo al contempo i costi energetici. La sottoscrizione del finanziamento sarà completamente integrata con l'esperienza di acquisto e installazione del prodotto Enpal, sia tramite la rete di distribuzione di Enpal sia attraverso la sua rete di partner.

Younited è presente in Italia dal 2016 e collabora già con marchi leader come iliad, Euronics o Microsoft per offrire soluzioni di finanziamento digitali al 100% alle famiglie italiane.

"L'industria verde è un forte ambito di sviluppo per Younited poiché i prezzi dei prodotti sono significativi e richiedono all'industria di trovare soluzioni di finanziamento innovative per aiutare i loro clienti nella transizione energetica. La combinazione del DNA innovativo di Enpal con l'ossessione di Younited di offrire un'esperienza di prestito responsabile porta a un'offerta integrata senza pari che contribuirà a rendere l'energia verde più accessibile".
Geoffroy Guigou, co-fondatore di Younited